Miglior Ristorante cucina creativa e di ricerca
Massimiliano e Raffaele Alajmo
Per la costante ricerca nell’essenza della materia prima, per la capacità espressiva in una ristorazione globale, per la capacità di sollecitare e sorprendere armonicamente.
Miglior ristorante di mare
Fam. Cera
Per non avere mai scelto il compromesso sulla qualità della materia prima, per aver mantenuto ricette della tradizione ed un’equilibrata rivisitazione, unita ad un servizio a 360° impeccabile, teso alla piena soddisfazione del cliente.
Fam. Tonizzo
Per avere saputo trasformare una cucina di tradizione in un’interessante e personale cucina di ricerca con focus sui prodotti ittici locali e sugli abbinamenti aromatici, alla ricerca di un percorso olfattivo, gustativo e cromatico.
Miglior ristorante di terra
Fam. Sirk
Per il profondo amore verso il territorio, i suoi prodotti e le stagionalità, per la capacità di tradurre nei piatti (con grande concretezza) storicità, tradizioni e voglia di rinnovamento; per la sincera ospitalità e la capacità di fare squadra con tutto il territorio.
Miglior ristorante di Locanda
Fam. Zanotto
Per la crescita costante, coerente, frutto del mix tra le generazioni “fondatrici” e le generazioni del futuro. Storia, cultura e cucina sono maturate assieme in equilibrio.
Miglior Ristorante d’Albergo
Michil Costa
Per la grande tradizione nell’accoglienza, per il rispetto e l’amicizia con cui viene valorizzato il cliente, per la capacità di essere glamour e allo stesso tempo informali anche a tavola, dando valore ai prodotti biologici e biodinamici.
Fam. Zanon
Per aver mantenuto il fascino del passato, in una struttura ricca di atmosfere incantate e per aver rinnovato con una cucina d’autore un percorso ricco di territorialità.
Miglior Trattoria
Fam. Stella
Per la capacità di offrire il meglio senza inutili orpelli. Un percorso in purezza senza contaminazioni commerciali, in cui il prodotto ricercato e un’attenta coltivazione delle erbe aromatiche sono utili ad impreziosire antiche ricette e nuovi percorsi gustativi.
Fam. Cazzaro
Per la capacità di rimanere integri ed incontaminati da tendenze, per la grande umiltà e l’incorruttibilità alimentare, per la cucina emozionale, ricca di sapori unici e veri, per la ricerca e la conoscenza approfondita di prodotti di grande qualità.
Miglior Osteria
Checco e Marì
Per l’inossidabilità dell’oste patron, per la capacità di aver mantenuto in più di trent’anni di attività, la filosofia che contraddistingueva la vera “osteria”, una vocazione in via d’estinzione.
Federico Biasinutto e Luca Olivan
Per la capacità di avere tradotto, senza compromessi, la mission dell’osteria in una nuova concezione del bere e del mangiare, ricca di spunti e prodotti di alta qualità di incontri/eventi con cui diffondere la cultura enogastronomica.
Il ristorante più votato dalla Community Club Magnar Ben nel 2011
Roberto Marussi
Al suo debutto in guida, nell’anno 2011, il ristorante ha vinto il titolo di “Ristorante dell’anno Club Magnar Ben”, in base alla classifica redatta esclusivamente dagli appassionati gourmet che navigano nel nostro portale.