Il libro Conegliano con il gusto in bocca e gli occhi all’insù di Maurizio Potocnik edito da Club Magnar Ben è finalista per il 1°2°3° posto nella categoria Culinary History Book-Best Book in the World.
Arrivato ieri il comunicato ufficiale, il libro concorrerà alla finale dei migliori libri al mondo per la prima, seconda, o terza posizione nalla manifestazione indetta dal Gourmand International che quest’anno si svolgerà in Cina nella città di YANTAI il 29 Maggio 2016. 100 libri finalisti provenienti da 205 paesi del mondo, parteciperanno a quella che è definita la manifestazione internazionale più importante dedicata all’editoria di qualità del Food e Wine. Le motivazioni, di un risultato così importante per la nostra piccola casa editrice, sono l’idea di unire con trasversalmente la storia, il cibo ed il vino del comprensorio del coneglianese. Il libro uscito a novembre dello scorso anno, scritto da Maurizio Potocnik con la collaborazione dello storico architetto Michele Potocnik e del Sommelier Wladimiro Gobbo è già stato vincitore al Gourmand CookBook Awards in qualità di miglior libro Italiano nel 2015. Ringraziamo tutti i 12 ristoratori e le 12 aziende vinicole del comprensorio di Conegliano e il Comune-Città di Conegliano che hanno partecipato al progetto editoriale e “incrociamo” le dita per la finale del 29 maggio.
La collana editoriale prosegiurà con la realizzazione del libro TREVISO CON IL GUSTO IN BOCCA E GLI OCCHI ALL’INSU’ nei mesi di aprile e maggio 2016 x 12 affreschi x 12 piatti x 12 vini. Viaggio tra il gusto e la storia di Treviso Urbs Picta.
Maurizio Potocnik